Il certificato di morte è un certificato di stato civile rilasciato dal comune di residenza
Ti occorre richiedere un Certificato di Morte?
È un documento ufficiale rilasciato dal Comune dove si è verificato il decesso di una persona. Questo certificato attesta legalmente la morte e contiene tutte le informazioni relative al defunto, si utilizza per una serie di pratiche legali e amministrative, come la dichiarazione di successione, la chiusura di conti e utenze, l’interruzione di contratti.
In quanto tempo si ottiene il Certificato di Decesso
Pochi giorni ma se è richiesta una ricerca negli archivi cartacei richiede tempistiche maggiori che dipendono esclusivamente dall’ente di competenza.
10 GIORNI
ma dipende dall’ente di competenza
Quanto costa il Certificato di Decesso
Dipende se si richiede il Certificato semplice o l’estratto, e da eventuali bolli e/o competenze di segreteria
30 EURO
certificato ordinario
Come ottenere il Certificato di Decesso
Nel certificato di morte sono riportati i dati anagrafici dell’interessato e data del decesso questo certificato si richiede esclusivamente nel Comune dove è avvenuto il decesso.
copia telematica
in loco
ritiro in sede
Ulteriori Informazioni
Per il servizio a domicilio è previsto un costo aggiuntivo di 10 EURO, entro l’area di Verona città.
I compensi si intendono tasse, bolli e diritti esclusi.
*Tutti i prezzi per le prestazioni sono forfettari e IVA esclusa in quanto viene applicato il regime forfettario (art. 1 L. 190/2014).
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Offriamo un’assistenza personalizzata, guidandoti in ogni fase del processo e fornendo informazioni chiare e precise.
