Calcoliamo noi l’Imposta Municipale Propria
Ti occorre il Calcolo IMU?
L’imposta municipale unica o imposta municipale propria è una tassa patrimoniale di tipo locale, che colpisce il possesso di beni immobili situati in Italia. Si tratta di un’imposta patrimoniale che in Italia si paga sul possesso di immobili (fabbricati, aree edificabili e terreni agricoli), a eccezione dell’abitazione principale (prima casa), purché non sia classificata nelle categorie catastali di lusso (A/1, A/8 e A/9). È dovuta al Comune in cui si trova l’immobile. In sostanza, è la tassa che si paga annualmente sulle seconde case e altri tipi di immobili non adibiti a residenza principale, con alcune eccezioni e aliquote che possono variare a livello comunale.
In quanto tempo si ottiene il Calcolo IMU?
Queste procedure spesso richiedono molto tempo e pazienza, soprattutto per chi non è abituato ad affrontare la burocrazia. Affidandoti a noi, risparmierai tempo, eviti errori e avrai la certezza di un risultato positivo.
1 ORA
si ottiene in poco tempo
Quanto costa il Calcolo IMU?
60 EURO
+ eventuali oneri a carico
Come effettuare il Calcolo IMU
I documenti necessari includono la tessera sanitaria dei titolari, documento di identità, visure catastali o atti pubblici, valore dell’area per i terreni edificabili, e la data di variazione nel caso di cambio di utilizzo dell’immobile.
copia telematica
in loco
ritiro in sede
Ulteriori Informazioni
Per il servizio a domicilio è previsto un costo aggiuntivo di 10 EURO, entro l’area di Verona città.
I compensi si intendono tasse, bolli e diritti esclusi.
*Tutti i prezzi per le prestazioni sono forfettari e IVA esclusa in quanto viene applicato il regime forfettario (art. 1 L. 190/2014).
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Hai dubbi o domande?
Contattaci senza impegno e ti daremo tutti i chiarimenti di cui hai bisogno.
Offriamo un’assistenza personalizzata, guidandoti in ogni fase del processo e fornendo informazioni chiare e precise.
